Tour archeologico Pompei, Ercolano e Vesuvio
- 28 Maggio 2021
- Cose da fare e vedere a Sorrento
Sorrento è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle vicine città archeologiche di Pompei ed Ercolano con tappa…
Read MoreMare cristallino, piccoli borghi caratteristici e circondata dai famosi Faraglioni, Capri è una delle isole più belle e suggestive d’Italia, che continua a essere meta per viaggiatori, intellettuali e stelle dello spettacolo. L’isola di Capri, oltre ad essere stata visitata da personalità illustri, è nota principalmente per le bellezze naturali, la storia, il clima mite e il paesaggio dai colori brillanti.
La vicinanza a Napoli e Sorrento rende Capri meta ideale per una visita di una sola giornata. Dai leggendari Faraglioni alla Grotta Azzurra, dalla famosa Piazzetta alla villa dell’Imperatore Tiberio, scoprirete come godere al meglio lo splendore dell’isola.
I Faraglioni sono uno dei simboli di Capri. Sono tre grandi massi rocciosi immersi nel blu, raggiungibili in barca e ognuno di loro ha un nome, il più vicino alla costa si chiama Saetta, quello di mezzo Stella e quello più esterno Scopolo.
La popolare Grotta Azzurra di Capri deve il suo nome dall’incredibile blu delle acque al suo interno. L’ingresso alla Grotta avviene con delle piccole imbarcazioni ed è alto solo un metro, per entrare bisogna sdraiarsi sul loro fondo mentre il barcaiolo afferra la catena fissata alla parete di roccia lasciandosi scorrere nell’antro.
Il centro mondano di Capri è Piazza Umberto I, conosciuta nel mondo come la “Piazzetta”. Luogo ideale per bere un caffè, scambiare due chiacchiere e godere del panorama dalla terrazza.
Dalla piazzetta iniziano le stradine principali per scoprire Capri, tra le quali la popolare via Camerelle, la via dello shopping caprese, in cui si trovano le migliori boutique delle griffe internazionali.
Anacapri è il comune più vasto dell’isola, un susseguirsi di vicoletti variopinti dai gerani e dalle bouganville. Viene definita la parte più tranquilla dell’isola, dove è possibile godere del sole che tramonta sul mare e arrivare a Punta Carena e il suo maestoso Faro.
Le spiagge di capri sono tutte piccole e rocciose. La spiaggia libera più grande dell’isola si trova nella zona del Porto di Marina Grande, mentre sul versante opposto dell’isola si trovano i lidi di Marina Piccola, con due spiagge libere e diversi stabilimenti attrezzati.
Per chi ama l’emozione del sole che si tuffa nel mare, non può perdere un bagno nella zona del Faro per godere di uno spettacolo indimenticabile.
[…] ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della costiera Amalfitana, fare una breve gita a Capri e visitare le vicine città archeologiche di Pompei e […]